Papa Francesco dava sostegno e forza ai bambini fragili e senza scuola, dal mondo dell’Istruzione l’impegno a seguire il suo esempio – LE TESTIMONIANZE
Papa Francesco durante l’omelia di Pasqua 2025, il giorno prima della sua morte
È fortissimo il cordoglio per l’inaspettata perdita di Papa Francesco. A poche ore dalla sua morte, il mondo della Scuola e della Cultura hanno espresso tutto il loro sconforto ricordando quanto fosse alto l’impegno del Pontefice nel difendere i diritti dei bambini più fragili, ad iniziare dal permettere loro un’istruzione il più possibile regolare.
Tra i primissimi ad esprimere il suo pensiero è il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara: “Esprimo profondo cordoglio per la morte di un Pontefice che ha segnato in modo indelebile la storia della Chiesa. Resterà nel cuore di tutti noi per il suo messaggio di fraternità, di amore per i poveri, di pace”.
“Abbiamo avuto modo di apprezzare le sue importanti parole dedicate al contrasto della dispersione scolastica e del bullismo, un messaggio che resterà indelebile nel mondo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/papa-francesco-dava-sostegno-e-forza-ai-bambini-fragili-e-senza-scuola-dal-mondo-dellistruzione-limpegno-a-seguire-il-suo-esempio-le-testimonianze Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: