Arretrati cuneo fiscale, per docenti e ata in arrivo con il cedolino del mese di giugno in media circa 400 euro. Ma non tutti lo riceveranno.

Il tormentone del taglio del cuneo fiscale e quindi di buste paga più pesanti per docenti e personale ata, continua a tenere banco. La legge di bilancio 2025 aveva previsto il cosiddetto taglio del cuneo fiscale anche per i redditi che vanno da 35mila euro a 40mila euro, quindi un ampliamento della fascia di reddito rispetto al 2024, anno in cui era già previsto il taglio del cuneo fiscale ma solo per i redditi fino a 35mila euro.
Legge di bilancio 2025 amplia fino a 40mila euro
È utile sapere che la manovra di bilancio per l’anno 2025 riconferma i tagli al cuneo fiscale del 2024 per i lavoratori dipendenti ampliando la platea dei beneficiari fino ai 40mila euro di reddito. Ricordiamo che il Governo Draghi già prima dell’arrivo a Palazzo Chigi di Giorgia Meloni aveva già tagliato il cuneo fiscale del 2% per i redditi fino a 35mila euro.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/arretrati-cuneo-fiscale-per-docenti-e-ata-in-arrivo-con-il-cedolino-del-mese-di-giugno-in-media-circa-400-euro-ma-non-tutti-lo-riceveranno Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: