Cento linguaggi per l’educazione: un concorso per i giovani

Sono aperte fino al 30 aprile le iscrizioni per il concorso “Cento linguaggi per l’educazione” promosso da Stripes, impresa sociale attiva nel settore socio-educativo, e l’Associazione Salvatore Guida.
L’iniziativa, rivolta a giovani tra i 18 e i 30 anni, nasce con l’obiettivo di esplorare e promuovere nuovi linguaggi artistici legati al mondo dell’educazione, della pedagogia e delle relazioni sociali.
I partecipanti, singoli o in gruppo (fino a 5 componenti), sono chiamati a realizzare un progetto editoriale digitale – un’idea in formato video accompagnata da un elaborato scritto – partendo dai contenuti del primo numero 2025 della rivista Pedagogika.it.
L’obiettivo è duplice: riflettere sul valore educativo della comunicazione e connettere un pubblico sempre più ampio attraverso contenuti originali, informativi e coinvolgenti.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 21 giugno presso il suggestivo Teatro “La Bolla” di Bollate, simbolo di rigenerazione urbana e comunitaria.
A

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cento-linguaggi-per-leducazione-un-corso-per-i-giovani Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000