Elezioni Rsu scuola 2025, risultati parziali: Flc Cgil si conferma sindacato più votato, le ultime notizie

Ci sono i primi risultati (ancora non ufficiali) relativi alle elezioni RSU svoltesi la scorsa settimana: come riporta un comunicato, la FLC CGIL, con oltre 273 mila voti (28%), si conferma il sindacato più votato alle elezioni RSU nella scuola, nell’università, nella ricerca e nell’alta formazione artistica e musicale.
Gli esiti delle elezioni, quando mancano nello spoglio poche decine di luoghi di lavoro, consegnano alla FLC CGIL oltre 10 mila voti e quasi un punto percentuale in più rispetto al 2022, il raddoppio dei voti di distacco con la seconda organizzazione (+5% e 50 mila voti di differenza) e l’aumento della differenza con la terza organizzazione (+10% e 100 mila voti di differenza).
La FLC CGIL è il primo sindacato nei settori della conoscenza in 14 delle 18 regioni dove si sono tenute le elezioni, conquistando rispetto al 2022 ulteriori quattro importanti territori. Aumentano i consensi in tutti i settori,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/elezioni-rsu-scuola-2025-risultati-parziali-flc-cgil-si-conferma-sindacato-piu-votato-le-ultime-notizie Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: