La Regione Sicilia stanzia 3 milioni di euro per interventi nelle scuole
Dall’assessorato di presidenza della Regione siciliana è stata diramata la notizia che sono stati stanziati tre milioni di euro per interventi urgenti di manutenzione straordinaria nelle scuole siciliane.
A stabilirlo una circolare attuativa dell’assessorato regionale dell’Istruzione e formazione professionale che dà il via libera al finanziamento complessivo e stabilisce le modalità per la richiesta delle somme.
Si interviene per rimuovere i rischi imminenti e le compromesse condizioni di vivibilità degli ambienti e garantire la continuità dell’attività scolastica, la pubblica incolumità, l’igiene e la sicurezza degli edifici. Come specificato nella circolare, disponibile sul sito della Regione a questo link, l’importo massimo finanziabile per ciascun intervento è di 40 mila euro, fatte salve eventuali ulteriori somme che saranno poste a carico del bilancio dell’ente locale proprietario dell’edificio scolastico.
Le istanze di finanziamento, corredate di perizia (progetto di livello esecutivo) e delle relative approvazioni/autorizzazioni,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-regione-sicilia-stanzia-3-milioni-di-euro-per-interventi-nelle-scuole Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: