Maestra su Onlyfans licenziata, +Europa: “Discriminazione. Si viene giudicati per come si lavora, non come si vive”

Non si parla d’altro: la maestra di un asilo cattolico del trevigiano che lavora anche sulla piattaforma per adulti Onlyfans è stata licenziata per giusta causa e per comportamento inappropriato. M c’è chi non ha accetta questa decisione.

“Moralismo ipocrita”

“Il licenziamento dell’educatrice e modella di Onlyfans, è una vicenda che dovrebbe indignare chiunque abbia a cuore la libertà personale, l’autonomia femminile e il diritto di essere giudicati per come si lavora, non per come si vive. Siamo di fronte a un caso da manuale di moralismo ipocrita: una società che tollera ogni giorno corruzione, discriminazioni, sessismo, ma si scandalizza se una donna decide, con consapevolezza e libertà, di usare il proprio corpo per guadagnare. Non è stata licenziata per aver fatto male il suo lavoro – su questo non c’è alcuna contestazione – ma per aver infranto un tabù sociale: l’idea che una donna possa essere educatrice e allo stesso tempo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maestra-su-onlyfans-licenziata-europa-discriminazione-si-viene-giudicati-per-come-si-lavora-non-come-si-vive Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000