Ripubblicazione delle GPS: cosa cambia per i docenti nell’estate 2025

Nell’estate del 2025, il mondo dell’istruzione sarà interessato da un’importante operazione: la ripubblicazione delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) per l’anno scolastico 2025/26. Questa iniziativa, gestita dagli uffici scolastici provinciali, è fondamentale per garantire l’aggiornamento delle posizioni e dei punteggi degli aspiranti docenti. Le variazioni sono necessarie a causa di depennamenti, rettifiche di punteggio e l’aggiunta di elenchi supplementari alla prima fascia.

Durante l’anno scolastico, le scuole hanno il compito di convalidare i punteggi, controllando i titoli culturali e di servizio dichiarati dai supplenti. Questo processo può portare a modifiche, sia positive che negative, che influenzeranno le graduatorie. Inoltre, alcuni docenti precedentemente inseriti nella seconda fascia potrebbero passare agli elenchi aggiuntivi della prima fascia, causando un ulteriore rimescolamento delle posizioni.

La ripubblicazione delle GPS è prevista dopo il 3 luglio 2025, data entro la quale gli aspiranti devono sciogliere la riserva per l’iscrizione agli elenchi aggiuntivi. Tuttavia, le tempistiche precise dipenderanno dai singoli uffici scolastici provinciali. Questo aggiornamento è cruciale per assicurare che le nomine a tempo determinato siano effettuate con precisione ed equità.

Leggi anche:

NoiPA: accreditato lo stipendio di Aprile 2025, verifica il nuovo importo

Graduatorie interne, ecco come si calcola la continuità

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,       grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di       Google News      ,       per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite        GNEWS      andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 
Iscriviti al gruppo                                                  WhatsApp 
Iscriviti alla nostra                                                pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000