Rinnovo Rsu scuola 2025, ha votato il 90% dei docenti e Ata: Flc-Cgil, Uil e Anief soddisfatti per l’esito

Elezioni RSU Scuola 2025
Il rinnovo delle Rsu nelle scuole pubbliche conferma il successo di adesioni delle ultime tornate: con pochissimi istituti ancora da verificare, risultano oltre 950 mila gli elettori docenti e Ata che il 14, 15 e 16 aprile scorsi si sono recati nel seggio del loro istituto per votare i colleghi candidati a rappresentarli nella contrattazione d’istituto. Il risultato finale che sembra profilarsi, ma che nelle percentuali definitive arriverà solo in estate, appare molto simile a quello del 2022, quando a votare per le nuove Rsu furono quasi 962 mila lavoratori della scuola: ad eleggere i nuovi rappresentanti, per il triennio 2025-27 è stata infatti una quota altissima, attorno al 90%.
Anche gli esiti delle votazioni non dovrebbero discostarsi molto da quelli di tre anni fa, con gli attuali sei sindacati che dovrebbero essere tutti confermati a rappresentare il più grande comparto della
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rinnovo-rsu-scuola-2025-ha-votato-il-90-dei-docenti-e-ata-flc-cgil-uil-e-anief-soddisfatti-per-lesito Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: