Thea: potente strumento AI per il supporto allo studio

Thea è un potente strumento di supporto allo studio basato sull’intelligenza artificiale, progettato per facilitare un apprendimento più efficace per gli studenti.

Oltre a favorire la memorizzazione, Thea è progettato per aiutare gli utenti a padroneggiare il materiale a disposizione. Questo strumento offre una varietà di domande ottimizzate per mantenere viva l’attenzione dell’utente, favorendo così la memorizzazione delle informazioni.

Una caratteristica distintiva di Thea è la sua funzione “Test”, che emula le condizioni di un test reale, preparando così gli studenti a gestire meglio lo stress e l’ansia legati alle prove. Thea è una soluzione efficace in termini di tempo, che mira a ridurre il tempo dedicato allo studio a favore di altre attività.

È inoltre gratuito e non prevede paywall. Funzionalità come “Smart Study” e “Flashcard” sono pensate per supportare diverse strategie di apprendimento.

L’insegnante accede e crea la classe, decidendo poi quali materiali mettere a disposizione dei suoi studenti: documenti, video Youtube, siti, ecc. Thea isolerà degli item e costruirà i materiali di studio per gli studenti, fornendo al docente il link da condividere. Al deocente vengono poi restituiti tutti i risultati, suddivisi per argomento, come potete vedere nell’immagine sotto.

Thea

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000