Aggiornamento graduatorie GPS per le supplenze dei Docenti: cosa cambierà nel 2026?

Aggiornamento delle GPS 2026, proviamo ad ipotizzare le novità relative le Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) e delle modifiche previste per il 2026. Gli aspiranti docenti inseriti nell’elenco aggiuntivo alla prima fascia devono, quindi, essere pronti e preparati per la riapertura delle graduatorie.
Vediamo nel dettaglio quelle che potrebbero essere le novità più significative.
Nel 2026, chi è già inserito non dovrà reinserirsi, ma potrà aggiornare il punteggio presentando una nuova domanda. È essenziale per i docenti aggiornare il punteggio con titoli e servizi acquisiti tra il 2024 e il 2026. Chi non produce domanda rimarrà con il punteggio del 2024, perdendo eventuali preferenze soggette a scadenze.
L’elenco aggiuntivo alla prima fascia sarà valido solo per l’anno scolastico 2025/26. Pertanto, chi è inserito in tale elenco deve passare alla prima fascia entro il 2026, altrimenti non sarà più presente nelle GPS. Nuovi inserimenti sono possibili sia in prima che seconda fascia.
Queste modifiche sottolineano l’importanza di seguire attentamente la normativa e di rimanere aggiornati sui cambiamenti, per garantire la propria posizione nelle graduatorie future.
Leggi anche:
Busta paga maggio 2025, ecco tutti i bonus e le agevolazioni fiscali previsti
Aldo Mucci (SGS): “A Bruxelles con la nostra valigia di idee per una scuola europea del futuro”
Segui i canali social di InformazioneScuola
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/aggiornamento-graduatorie-gps-per-le-supplenze-dei-docenti-cosa-cambiera-nel-2026/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it