Rientro docente dopo il 30 aprile, supplente in continuità: quando è prevista la proroga

La gestione delle supplenze scolastiche dopo il 30 aprile richiede attenzione. Non sempre il rientro del docente titolare comporta l’interruzione immediata dell’attività dell’insegnante sostituto. In alcune situazioni, infatti, la normativa tutela la continuità didattica, permettendo al supplente di restare in servizio fino alla fine dell’anno scolastico. Vediamo quali sono le condizioni previste.

Quando il supplente mantiene la cattedra

Secondo l’articolo 37 del CCNL Scuola 2006/2009, il supplente ha diritto a mantenere la supplenza dopo il 30 aprile se il docente titolare è stato assente per un periodo continuativo di:
• 150 giorni (per le classi non terminali)
• 90 giorni (per le classi terminali)
In entrambi i casi, il supplente resta fino al termine delle lezioni e partecipa agli scrutini e alle valutazioni finali.

Come si calcolano i giorni di assenza

Il conteggio dei giorni di assenza parte dalla data di rientro

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rientro-docente-30-aprile-supplente-in-continuita-quando-e-prevista-la-proroga Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000