Alunno prende a calci un docente e colpisce a schiaffi un altro, portato in ospedale: aggressione ripresa dalle telecamere
Un alunno ha aggredito ben due docenti in una scuola superiore di Torino, in periferia. Tutto è accaduto durante l’intervallo di pausa delle lezioni. L’aggressore è uno studente di una classe seconda superiore, che ha preso a calci un insegnante e a schiaffi un altro.
Un docente ha denunciato
Come riporta Ansa, il secondo ha dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso, dove è stato medicato. L’aggressione sarebbe stata ripresa dalle telecamere interne della scuola e il docente finito in ospedale ha presentato denuncia alla Polizia di Stato.
Violenza sui docenti, le nuove misure
Proprio nel Consiglio dei Ministri di oggi, 30 aprile è stato esaminato uno schema di disegno di legge in materia di tutela del personale docente della scuola e dei dirigenti scolastici. Come riporta ItaliaOggi, per gli adulti che aggrediscono docenti e dirigenti, arrecando lesioni, inoltre è previsto un
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunno-prende-a-calci-un-docente-e-colpisce-a-schiaffi-un-altro-portato-in-ospedale-aggressione-ripresa-dalle-telecamere Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: