Educazione sessuale, attività alternative se non c’è consenso dei genitori, arresto per chi picchia i docenti: l’annuncio di Valditara
Nel Consiglio dei Ministri di oggi, 30 aprile è stato esaminato uno schema di disegno di legge in materia di “consenso informato in ambito scolastico”, relativo ad attività di educazione sessuale a scuola, su iniziativa del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Il ddl “in materia di consenso informato in ambito scolastico” prevede che i genitori siano informati sui corsi che la scuola intende realizzare anche con soggetti esterni in ambito sessuale e che diano il loro assenso scritto. La norma nasce dall’esigenza di evitare che le famiglie non siano rese partecipi di scelte educative che vanno al di là di quanto rientra nella ordinaria didattica.
All’esame del Cdm anche due Dpr che rendono operative alcune norme della riforma della valutazione della condotta degli studenti. Per esempio, la sospensione dalle lezioni per i casi più gravi verrà sostituita alle superiori da attività di cittadinanza attiva e solidale.
In esame anche uno schema di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-sessuale-attivita-alternative-se-non-ce-consenso-dei-genitori-arresto-per-chi-picchia-i-docenti-lannuncio-di-valditara Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: