“Per Papa Francesco gli ultimi erano i primi, noi giovani seguiremo il suo esempio”: la promessa nel giorno dell’ultimo saluto

Al termine dei funerali di Papa Francesco, “La Tecnica della Scuola” ha incontrato un gruppo di ragazzi di Milano, che spiegano perché la suo pontificato ha lasciato una traccia importante: “Il suo richiamo continuo alla pace e all’accoglienza, agli emarginati, ai carcerati, ai meno fortunati è un esempio da seguire”.

Secondo uno dei giovani presenti in Piazza San Pietro il 26 marzo, quello che rimane del Pontefice argentino “è sicuramente un richiamo alla semplicità, a vivere la fede con semplicità, partendo sempre dal richiamo continuo alla pace e all’accoglienza e agli emarginati, come ha detto anche il cardinale nella predica, partendo dal suo esempio principale. Quindi, l’attenzione che aveva per gli ultimi, per i carcerati e tutte le varie iniziative che ha portato avanti”.

“In questo senso – spiega il ragazzo – secondo me la cosa più importante è che anche se sei arrivato al massimo della

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000