Promemoria Personale ATA e Certificazione Internazionale Alfabetizzazione Digitale: chiarimenti

CIAD e 3a fascia ATA
Dal 28 aprile al 9 maggio 2025 è aperta la funzione in istanze online per l’inserimento dei dati relativi alla certificazione informatica conseguita entro il 30 aprile 2025 per i candidati inseriti con riserva.
Per coloro che hanno conseguito la CIAD tramite il percorso formativo di Proteo Fare Sapere, le informazioni da inserire sono le seguenti:
Titolo della certificazione: EDSC DigComp 2.2 Istituzione che ha rilasciato la certificazione: INTERTEK Italia Data Conseguimento: la data riportata sul certificato o la data dell’esame Spuntare la dichiarazione “…l’ente è accreditato ACCREDIA”
Per i candidati inseriti a pieno titolo, che avevano già dichiarato il possesso di una certificazione che poi però non è risultata conforme, se hanno conseguito la CIAD valida entro il 30 aprile 2025 lo possono comunicare alla scuola capofila. Quest’ultimo punto è stato convenuto su nostra sollecitazione durante il confronto tra Ministero/Sindacati del 29 aprile 2025.
CIAD e 1a fascia ATA
Dal 28 aprile al 19 maggio si possono presentare le domande per la graduatoria dei 24 mesi ATA.
Per i nuovi inserimenti è necessario aver conseguito la CIAD entro il 30 aprile 2025, tranne che per il profilo di Collaboratore Scolastico.
La Ciad non è invece necessaria per gli aggiornamenti.
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/ata/promemoria-personale-ata-e-certificazione-internazionale-alfabetizzazione-digitale-chiarimenti.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/