Corsi Indire sostegno, ci sarà un test di ingresso per l’accesso?

Sono stati pubblicati i decreti attuativi relativi al percorso di specializzazione sul sostegno organizzato da INDIRE.

In particolare, il decreto 75 si riferisce ai percorsi disponibili per chi ha svolto tre anni di servizio, mentre il decreto 77 ha chi è in possesso di titolo estero.

Dei decreti, dei percorsi Indire e di tanto altro ci siamo occupati nella diretta della Tecnica risponde live di martedì 29 aprile 2025, alle ore 17,00. Ospite Raffaella Soldà della Gilda Unams .

Ci sarà un test di ingresso per l’accesso ai corsi Indire (corso a numero chiuso)? Le università possono decidere di attivare i corsi in presenza?

Ecco la risposta dell’esperta: “Non è previsto nessun test di accesso. L’unica selezione, in caso di eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili, avverrà tramite una graduatoria basata sul numero di anni di servizio sul sostegno eccedenti i tre. In caso di parità, prevale il più giovane. Per

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/corsi-indire-sostegno-ci-sara-un-test-di-ingresso-per-laccesso Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000