Primo maggio, Valditara ai lavoratori della scuola: grazie per quello che fate ogni giorno. Ma docenti e Ata vorrebbero assunzioni e stipendi più sostanziosi
Il ministro Giuseppe Valditara
“Grazie per quello che fate ogni giorno, con passione e dedizione, accompagnando i nostri giovani nel loro percorso di crescita”: lo scrive sui social il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, nella giornata del 1° maggio.
Nel messaggio, il numero uno del Mim ricorda che nel primo articolo della Costituzione italiana vi è scritto che “’l’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro’” e che “i padri costituenti hanno voluto porre questo principio all’inizio della Carta, a testimonianza del ruolo centrale che il lavoro riveste nella vita democratica”.
Quindi, Valditara ha ribadito che nella giornata di “festa dei lavoratori” vuole “rivolgere un augurio speciale a tutti i lavoratori del mondo della scuola”.
Tra i problemi che attanagliano gli insegnanti e il personale Ata c’è sicuramente quello della precarietà, che tra insegnanti e