Educazione sessuale ed affettiva: progetto interessante, ma non mancano le contraddizioni
Il ministro Giuseppe Valditara
Lo scorso 30 aprile, su proposta del Ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara, Il Consiglio dei Ministri ha approvato un disegno di legge che prevede il consenso informato preventivo delle famiglie in relazione ad attività scolastiche che riguardano l’ambito della sessualità.
Diverse associazioni di genitori si sono già pronunciate favorevolmente rispetto alla proposta che però sta raccogliendo critiche da parte di diversi esperti che sono intervenuti sull’argomento.
Al momento attuale non si sa ancora nulla rispetto al testo del provvedimento che comunque dovrà essere depositato in parlamento (vedremo se al Senato o alla Camera) nei prossimi giorni.
In ogni caso un provvedimento di questo genere potrebbe persino confliggere con altri obiettivi che il Ministro considera prioritari o comunque necessari.
Non da oggi, per esempio, Giuseppe Valditara sostiene che, per combattere la violenza di genere è necessario attivare nelle scuole
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-sessuale-ed-affettiva-progetto-interessante-ma-non-mancano-le-contraddizioni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: