Focus DL 45 anti-diplomifici: i centri studio serbatoio di studenti per istituti paritari con business assicurato

Contenuti correlati
Via alla sesta puntata di “Focus DL 45 anti-diplomifici”, la nuova rubrica di approfondimento di Tuttoscuola dedicata al decreto-legge contro le scorciatoie scolastiche. Ogni due o tre giorni pubblichiamo analisi, dati e sviluppi per capire cosa cambia davvero nel contrasto ai diplomifici.
Oggi parliamo di alcuni centri studi che funzionano come serbatoi di studenti per istituti paritari in difficoltà, alimentando un business legato al “turismo da diploma”.
Da quando diverse scuole private hanno ottenuto la parità, molte non paritarie, per poter sopravvivere, si sono trasformate in centri studi, accademia studi o simili, in particolare per il recupero degli anni scolastici. Si tratta di normale attività, ricercata soprattutto da chi vuole riprendere il percorso scolastico interrotto.
Se ne trovano in quasi tutte le città e spesso anche nei centri più importanti delle province; per chi volesse censirli tutti avrebbe la sorpresa di
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/focus-dl-45-anti-diplomifici-i-centri-studio-serbatoio-di-studenti-per-istituti-paritari-con-business-assicurato/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/