Ricorso per accedere ai percorsi indire contro il vincolo dei 120 giorni per i docenti specializzati sul sostegno all’estero

Com’è noto, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha di recente pubblicato il Decreto ministeriale n. 77/2025, con il quale sono stati attivati i percorsi INDIRE, ossia i percorsi di specializzazione sul sostegno.

Tuttavia, il Ministero ha escluso dalla partecipazione ai predetti percorsi INDIRE i docenti in possesso della specializzazione conseguita all’estero in attesa di riconoscimento del titolo, la cui domanda di riconoscimento sia stata presentata da meno di 120 giorni.

Per ricevere le informazioni utili per aderire al presente ricorso proposto dallo
Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro per la partecipazione ai percorsi INDIRE, è possibile compilare il presente link:

Pertanto, lo Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro ha avviato il ricorso per permettere anche ai docenti specializzati all’estero sul sostegno, con domanda di riconoscimento inviata da meno di 120 giorni, di poter partecipare ai corsi INDIRE.

I CONTENUTI DELL’ARTICOLO

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ricorso-per-accedere-ai-percorsi-indire-contro-il-vincolo-dei-120-giorni-per-i-docenti-specializzati-sul-sostegno-allestero Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000