Duck AI: l’Intelligenza Artificiale che rispetta la privacy e vi fa cambiare modello durante la …

No, non mi sono dimenticato di DuckDuckgo, storico browser da sempre impegnato nella protezione dei dati degli utenti.

Dovete sapere che questa piattaforma ha messo a disposizione un chatbot, capace di integrare il supporto dell’intelligenza artificiale senza rinunciare al rispetto della privacy. Ora, l’ultimo aggiornamento promette ancora più flessibilità: consente di cambiare modello di intelligenza artificiale nel bel mezzo di una conversazione.

Duck AI consente di iniziare una conversazione con un modello e, se non siete soddisfatti o siete semplicemente curiosi, passare immediatamente a un altro.

Da marzo, il browser ha consentito agli utenti di interagire con diversi modelli di intelligenza artificiale, come GPT-4o mini e o3-mini di OpenAI , Meta Llama 3.3 , Mistral Small 3 e Claude 3 Haiku di Anthropic . Ora, grazie a questo miglioramento, gli utenti possono confrontare le risposte di questi modelli senza dover riavviare la chat.

Il procedimento è molto semplice. Quando accedete a duck.ai e iniziate una conversazione, troverete un pulsante “Cambia modello” nella parte superiore della finestra della chat. Cliccandoci sopra, potrete vedere come altri modelli di intelligenza artificiale rispondono alla stessa query. 

DuckDuckGo spiega che ogni modello ha punti di forza distinti e diversi livelli di moderazione. Questa opzione ti consente non solo di scegliere la risposta più utile, ma anche di identificare lo stile più adatto alle vostre esigenze del momento.

Ho già sottolineato come un aspetto fondamentale dell’ecosistema DuckDuckGo sia la tutela della privacy. Il mese scorso l’azienda ha migliorato la funzionalità Conversazioni recenti. Le chat vengono ora archiviate localmente sui dispositivi degli utenti, bypassando i server esterni. 

Duck AI

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/intelligenza-artificiale/9126-duck-ai-lintelligenza-artificiale-che-rispetta-la-privacy-e-vi-fa-cambiare-modello-durante-la-conversazione.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000