Duck AI: l’Intelligenza Artificiale che rispetta la privacy e vi fa cambiare modello durante la …

No, non mi sono dimenticato di DuckDuckgo, storico browser da sempre impegnato nella protezione dei dati degli utenti.
Dovete sapere che questa piattaforma ha messo a disposizione un chatbot, capace di integrare il supporto dell’intelligenza artificiale senza rinunciare al rispetto della privacy. Ora, l’ultimo aggiornamento promette ancora più flessibilità: consente di cambiare modello di intelligenza artificiale nel bel mezzo di una conversazione.
Duck AI consente di iniziare una conversazione con un modello e, se non siete soddisfatti o siete semplicemente curiosi, passare immediatamente a un altro.
Da marzo, il browser ha consentito agli utenti di interagire con diversi modelli di intelligenza artificiale, come GPT-4o mini e o3-mini di OpenAI , Meta Llama 3.3 , Mistral Small 3 e Claude 3 Haiku di Anthropic . Ora, grazie a questo miglioramento, gli utenti possono confrontare le risposte di questi modelli senza dover riavviare la chat.
Il procedimento è molto semplice. Quando accedete a duck.ai e iniziate una conversazione, troverete un pulsante “Cambia modello” nella parte superiore della finestra della chat. Cliccandoci sopra, potrete vedere come altri modelli di intelligenza artificiale rispondono alla stessa query.
DuckDuckGo spiega che ogni modello ha punti di forza distinti e diversi livelli di moderazione. Questa opzione ti consente non solo di scegliere la risposta più utile, ma anche di identificare lo stile più adatto alle vostre esigenze del momento.
Ho già sottolineato come un aspetto fondamentale dell’ecosistema DuckDuckGo sia la tutela della privacy. Il mese scorso l’azienda ha migliorato la funzionalità Conversazioni recenti. Le chat vengono ora archiviate localmente sui dispositivi degli utenti, bypassando i server esterni.
Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/intelligenza-artificiale/9126-duck-ai-lintelligenza-artificiale-che-rispetta-la-privacy-e-vi-fa-cambiare-modello-durante-la-conversazione.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/