Sciopero scuola il 7 maggio dei sindacati di base; Unicobas protesta con il MIM per circolare imprecisa
Stefano d’Errico
Per il 7 maggio prossimo, in concomitanza con la “somministrazione” delle prove Invalsi, diversi sindacati di base hanno proclamato azioni di protesta e di sciopero, ma è probabile che qualcosa non abbia funzionato bene nella “filiera” della comunicazione, tanto che già nei giorni scorsi Unicobas ha dovuto rivolgersi al Ministero per chiedere una rettifica alla circolare inviata alle scuole.
Come risulta anche dal sito della Commissione di Garanzia, il sindacato guidato da Stefano d’Errico fin dal 7 aprile scorso aveva indetto l’astensione dal lavoro nella prima ora del turno antimeridiano o nell’ultima ora del turno pomeridiano per tutto il personale docente e Ata delle scuole di ogni ordine e grado.
Per la sola scuola primaria l’astensione è articolata in sciopero breve delle attività funzionali all’ insegnamento relative alle prove invalsi, comprese le attività di correzione dei test.
Nella circolare inviata alle
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sciopero-scuola-il-7-maggio-dei-sindacati-di-base-unicobas-protesta-con-il-mim-per-circolare-imprecisa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: