Alunni italiani in moschea inginocchiati a pregare per la pace con l’Imam, la foto sui social indigna web e Lega: è indottrinamento! Accertamenti Usr

Il potere mediatico dei social è sempre più forte. È bastata una foto ‘postata’ su Facebook da una scuola dell’infanzia parrocchiale del piccolo comune di Ponte Priula, in provincia di Treviso, per scatenare polemiche a raffica tra il popolo di internet: nell’immagine, scattata il 30 aprile, è ritratto un gruppo di bambini inginocchiati sui tappeti della moschea di Susegana, nel Trevigiano, mentre pregano con l’Imam, rivolti verso la Mecca. La stessa, dove ogni venerdì le famiglie di alcuni loro compagni di classe, assieme ai figli, vanno a pregare.

Quel gesto dei bambini chinati in preghiera doveva rappresentare, almeno nelle intenzioni degli organizzatori della visita formativa al centro islamico, l’apice di un’iniziativa di dialogo interreligioso a favore “della pace”, in un periodo storico contrassegnato da guerre che non sembrano volere terminare.

La scuola si è detta infatti entusiasta della visita alla moschea: sempre su Facebook, gli educatori hanno

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunni-dellasilo-in-moschea-inginocchiati-a-pregare-per-la-pace-con-limam-la-foto-sui-social-indigna-web-e-lega-vergogna-e-indottrinamento-usr-avvia-accertamenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000