Alunni italiani in moschea inginocchiati a pregare per la pace con l’Imam, la foto sui social indigna web e Lega: è indottrinamento! Accertamenti Usr

Il potere mediatico dei social è sempre più forte. È bastata una foto ‘postata’ su Facebook da una scuola dell’infanzia parrocchiale del piccolo comune di Ponte Priula, in provincia di Treviso, per scatenare polemiche a raffica tra il popolo di internet: nell’immagine, scattata il 30 aprile, è ritratto un gruppo di bambini inginocchiati sui tappeti della moschea di Susegana, nel Trevigiano, mentre pregano con l’Imam, rivolti verso la Mecca. La stessa, dove ogni venerdì le famiglie di alcuni loro compagni di classe, assieme ai figli, vanno a pregare.
Quel gesto dei bambini chinati in preghiera doveva rappresentare, almeno nelle intenzioni degli organizzatori della visita formativa al centro islamico, l’apice di un’iniziativa di dialogo interreligioso a favore “della pace”, in un periodo storico contrassegnato da guerre che non sembrano volere terminare.
La scuola si è detta infatti entusiasta della visita alla moschea: sempre su Facebook, gli educatori hanno
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunni-dellasilo-in-moschea-inginocchiati-a-pregare-per-la-pace-con-limam-la-foto-sui-social-indigna-web-e-lega-vergogna-e-indottrinamento-usr-avvia-accertamenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: