Concorso Dirigenti tecnici, costituita la commissione esaminatrice – DECRETO INTEGRATIVO

In data 2 maggio 2025 il MIM ha pubblicato il Decreto integrativo di nomina della commissione esaminatrice del concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 145 dirigenti tecnici di seconda fascia con funzioni ispettive di cui al decreto n. 2269 del 9 dicembre 2024 (bando).

Prove previste

Come abbiamo scritto, si procederà allo svolgimento di una prova preselettiva, prima dello scritto e dell’orale.

La prova preselettiva, la cui durata è stabilita in 90 minuti, consiste in un test articolato in sessanta quesiti a risposta multipla.

Lo scritto si articola in due prove:

La prima prova scritta, la cui durata è stabilita in 180 minuti, consiste in sette quesiti a risposta apertaLa seconda prova scritta, la cui durata è stabilita in 120 minuti, ha carattere teorico-pratico ed è volta a valutare le competenze nonché

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dirigenti-tecnici-costituita-la-commissione-esaminatrice-decreto-integrativo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000