Essere insegnante oggi: per una rinnovata professionalità. Come? Dì la tua in un questionario

Cosa ti ha portato a scegliere la professione di insegnante? E qual è il tuo grado di soddisfazione?

Cosa ritieni più utile per migliorarla, a partire dagli aspetti economici ma non solo? E cosa può renderla più attrattiva?

Sono alcune delle domande del questionario sulle quali vorremmo conoscere la tua opinione, nell’ambito di un’indagine condotta congiuntamente da CISL Scuola e da Tuttoscuola, con la collaborazione tecnica di Fondazione Tarantelli.

Il questionario è rivolto al personale docente della scuola di ogni ordine e grado, e nasce dal desiderio di raggiungere una conoscenza più approfondita e attualizzata del personale docente a tempo indeterminato e determinato, analizzandone bisogni e aspettative rispetto alla professione.

La finalità è di ascoltare l’opinione di chi svolge questa professione sempre più delicata, comprendere più approfonditamente possibile quali sono gli umori, le percezioni e le aspettative, ed anche le ricette ritenute più opportune, per tracciare un quadro aggiornato

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/essere-insegnante-oggi-per-una-rinnovata-professionalita-come-di-la-tua-in-un-questionario/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000