“Ciccione”, studente preso di mira in chat e in classe: la scuola denuncia, tre bulli assolti. “Condotta occasionale”
Un’ennesima storia di bullismo e cyberbullismo, che si è conclusa con l’assoluzione dei responsabili degli atti persecutori. Al centro della storia tre quindicenni e sedicenni all’epoca dei fatti, nell’anno scolastico 2021/2022, come riporta Ansa.
Gli atti persecutori
I tre bulli, che frequentavano un istituto tecnico di Firenze, sono stati prosciolti dall’accusa di stalking e atti persecutori verso un compagno di classe, che chiamavano “ciccione” e “balena”, disturbato con lancio di oggetti durante le interrogazioni, costretto a farsi accompagnare dai genitori all’andata e al ritorno da scuola, indotto a isolarsi dagli altri, preso di mira in una chat creata per deriderlo con fotomontaggi, sticker e video.
Il pm minorile ha fatto richiesta di sentenza di non luogo a procedere e il giudice l’ha accolta. La vicenda si è ridimensionata davanti al Tribunale dei Minori perché la condotta dei tre accusati fu di particolare tenuità e “occasionale”.
Il ragazzo ha cambiato scuola
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ciccione-studente-preso-di-mira-in-chat-e-in-classe-la-scuola-denuncia-tre-bulli-assolti-condotta-occasionale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: