Alternanza scuola lavoro, studente con braccio fratturato: ci sono indagati, sanzioni per oltre diecimila euro

Una pattuglia dei carabinieri
Ci sono notizie in merito all incidente sul lavoro, all’interno di un percorso di alternanza scuola lavoro, che ha visto come vittima uno studente di Rieti ferito al braccio mentre utilizzava un tornio in un’azienda meccanica del Reatino: ci sono degli indagati.
Notizie ancora frammentate
Come riporta Ansa, sono state segnalate alla Procura di Rieti, con l’ipotesi di reato di lesioni colpose gravi, in relazione a varie omissioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, alcune persone (di cui non è stato reso noto né il numero né il ruolo) che sarebbero coinvolte nell’incidente, avvenuto a fine di febbraio.
Lo studente ha subìto una frattura multipla al braccio, e a seguito delle gravi lesioni riportate è stato ricoverato d’urgenza e sottoposto a più interventi chirurgici.
A rendere noto l’esito delle indagini, e la relativa segnalazione all’autorità giudiziaria, è il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alternanza-scuola-lavoro-studente-con-braccio-fratturato-ci-sono-indagati-sanzioni-per-oltre-diecimila-euro Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: