Circolare sui compiti a casa, genitori e studenti d’accordo con Valditara. Invece contrari la maggior parte dei docenti – RISULTATI SONDAGGIO

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha di recente preso posizione sulla comunicazione serale delle consegne sul registro elettronico per il giorno successivo: ha quindi introdotto un documento ufficiale, attraverso il quale intende regolamentare l’assegnazione dei compiti a casa.
La circolare, emessa il 28 aprile dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, è stata bene accolta da studenti e famiglie che vedono nel provvedimento un passo verso una scuola più organizzata, attenta al benessere psicologico e più prevedibile nella gestione degli impegni.
Al contrario, da parte del corpo docente rispetto sempre alla Circolare sembrerebbe prevalere il senso di opposizione, segno che forse fa emergere la necessità di un confronto più ampio e profondo tra addetti ai lavori e Ministero.
Le indicazioni dei favorevoli e contrari alla circolare Valditara giungono da una rilevazione nazionale realizzata dalla Tecnica della Scuola, che ha lanciato un sondaggio rivolto a docenti, dirigenti,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/circolare-sui-compiti-a-casa-genitori-e-studenti-daccordo-con-valditara-invece-contrari-la-maggior-parte-dei-docenti-risultati-sondaggio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: