Decreto PA approvato dal Senato, qualche misura riguarda anche la scuola, ma mancano le graduatorie ad esaurimento attese dagli idonei

Approvata dal Senato con voto di fiducia la conversione in legge del cosiddetto “Decreto PA” che contiene alcune disposizioni relative alla scuola.
La misura che riguarda direttamente tutto il personale scolastico prevede un incremento di 40 milioni di euro del fondo per l’assicurazione integrativa sanitaria (l’importo va ad aggiungersi ai 25 milioni già stanziati in precedenza).
Ci sono poi 20 milioni per il fondo speciale per l’edilizia scolastica destinato a interventi di manutenzione indifferibili e urgenti, non finanziabili attraverso le risorse ordinarie.
Viene modificata la composizione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione con l’ingresso di tre rappresentanti delle associazioni delle famiglie che saranno designati dal Ministero (in tal modo la componente non elettiva del Consiglio avrà un “peso” maggiore rispetto a quella eletta).
Molto attesa anche la norma sulle assunzioni dei docenti di religione cattolica che potranno essere immessi in ruolo su tutti

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/decreto-pa-approvato-dal-senato-qualche-misura-riguarda-anche-la-scuola-ma-mancano-le-graduatorie-ad-esaurimento-attese-dagli-idonei Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000