“Il futuro è Erasmus!”, torna il Festival d’Europa a Firenze

Firenze si prepara ad accogliere una nuova edizione del Festival d’Europa, frutto della collaborazione tra Comune di Firenze, Università degli Studi di Firenze e Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE. Da giovedì 8 a sabato 10 maggio, Piazza della Repubblica sarà animata dalla manifestazione “Il futuro è Erasmus!”, con un ricco calendario di attività, incontri, laboratori e performance.

In Piazza della Signoria, il 9 maggio, è previsto un evento istituzionale per celebrare la Giornata dell’Europa, nel cuore simbolico della città.

“L’Agenzia Erasmus+ INDIRE – dichiara Sara Pagliai, coordinatrice dell’Agenzia – rinnova l’impegno nel promuovere un’Europa dei cittadini, inclusiva, aperta e partecipata. Attraverso l’apertura alla cittadinanza, vogliamo rendere visibili le storie, i volti e i percorsi del Programma Erasmus+ che rendono concreto l’ideale europeo. L’educazione, la mobilità, la formazione e la partecipazione sono strumenti potenti per rafforzare il senso di appartenenza e responsabilità verso un’Europa più aperta, verde e digitale”.

“Siamo convinti di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-futuro-e-erasmus-torna-il-festival-deuropa-a-firenze Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000