Parolin, l’ultimo messaggio prima del Conclave all’ex compagno di scuola. “Ha detto ‘a presto’ e una frase che non dico”

Oggi, 7 maggio, inizia il Conclave per l’elezione del successore di Papa Francesco. Come riporta Il Corriere della Sera, la prima fumata, bianca o nera, sarà poco dopo le 19. I cardinali votanti sono 133, il quorum è a 89 (i due terzi degli elettori).
Le parole di Parolin all’ex compagno di scuola
Ormai i nomi dei papabili sono noti ai più. Tra questi c’è sicuramente Pietro Parolin, Segretario di Stato, nato il 17 gennaio 1955 a Schiavon, in provincia e diocesi di Vicenza (Italia). A quanto pare l’ultimo messaggio inviato da quest’ultimo prima del Conclave è stato rivolto ad un suo ex compagno di scuola.
“A Parolin ho scritto l’ultima volta ieri pomeriggio, dicendogli che speravo che qualunque cosa avvenisse saremmo rimasti negli stessi rapporti. Lui mi ha risposto stamattina, alle 7.51, mi ha detto ‘grazie per quello che mi dici, è il mio ultimo messaggio prima di entrare in Conclave’. E
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/conclave-oggi-parolin Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: