Anche Papa Bergoglio ha commesso un errore

Mentre non mi pronuncio sulla figura di papa Bergoglio come uomo di chiesa (in materia di religione sono infatti neutrale), non posso che ammirarlo e stimarlo come uomo. Ma anche lui ha commesso un errore in cui incorrono in tanti: affermava infatti che il bravo insegnante è chi riesce ad acculturare ed educare gli alunni difficili, perché a quelli facili sono capaci di insegnare tutti.
Posizione quanto mai errata. Insegnare ad alunni dotati, ben disposti verso lo studio e ben educati è cosa assai difficile, perché proprio per queste loro qualità sono esigenti, vogliono sapere, approfondire, pongono domande (a volte difficili) e se il docente non è più che preparato ci fa la figura dell’ignorante. Quanto poi all’ardua impresa di insegnare a chi non è particolarmente dotato né particolarmente ben disposto verso lo studio e magari pure maleducato se
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/anche-papa-bergoglio-ha-commesso-un-errore Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: