Carta docente bloccata in caso di provvedimento disciplinare, anche se si viene sospesi un solo giorno: giusto così?

In caso di provvedimento disciplinare, il docente perde l’utilizzo della carta del docente, anche se, ad esempio, l’insegnante viene sospeso per un solo giorno. A ricordarlo è Il Fatto Quotidiano, spiegando che è quanto accaduto, ad esempio, a Christian Raimo. Chi ha provato ad accedere si è trovato la home bloccata con la scritta: “Utente non autorizzato in base alle verifiche effettuate sul fascicolo personale”.
I commenti dei sindacati
I sindacati non sono d’accordo. A intervenire con forza è il numero uno della Uil Scuola Giuseppe D’Aprile: “L’inibizione dell’utilizzo della Carta docente in caso di provvedimenti disciplinari a cui è eventualmente sottoposto l’insegnante è una sanzione irrazionale che nulla ha a che fare con la formazione del docente. Inoltre la materia non è strettamente regolamentata, dal momento che nel Dpcm 281 del 1° dicembre 2016, che attua le disposizioni in materia di utilizzo della carta, non si fa riferimento né alla tipologia o entità della sanzione, né al
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/carta-docente-bloccata-in-caso-di-provvedimento-disciplinare-anche-se-si-viene-sospesi-un-solo-giorno-giusto-cosi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: