Cosa fare dopo il diploma? I PCTO di Distretto Italia che aiutano gli studenti a scegliere il proprio percorso

Attraverso il progetto Distretto Italia, ELIS promuove attività di orientamento formativo e professionale che permettono a studentesse e studenti di farsi un’idea su ciò che li aspetta dopo il diploma. Un supporto per tutti gli insegnanti e i dirigenti scolastici in cerca di un’opportunità per i propri studenti.

Cosa serve davvero agli studenti per fare una scelta consapevole dopo il diploma? Conoscenze solide, certo. Ma soprattutto esperienza diretta sul campo, a stretto contatto con le aziende e le università, già prima di finire gli studi. Per farla breve: un buon orientamento formativo e professionale.

Un’attività che oggi trova ampia applicazione grazie Distretto Italia – il programma dell’ente no profit ELIS dedicato all’avvicinamento al lavoro dei più giovani – che fa incontrare gli studenti dell’ultimo triennio delle superiori con aziende e università, attraverso Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) mirati.

In che modo? Attraverso un programma di orientamento che

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cosa-fare-dopo-il-diploma-i-pcto-di-distretto-italia-che-aiutano-gli-studenti-a-scegliere-il-proprio-percorso Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000