Danza, emozione e memoria: in Liguria il valzer torna protagonista con studenti di ogni età

Grande successo per la IV edizione della Giornata della danza ligure, svoltasi il 29 aprile presso il Teatro della Tosse di Genova con l’ottima organizzazione del Liceo P. Gobetti e dedicata al valzer per ricordare il più famoso tra i suoi compositori, quel Johann Strauss che 200 anni fa trasformò la sua Vienna nella capitale mondiale del valzer.

L’iniziativa, promossa a partire dal 2022 da USR Liguria per celebrare la Giornata Mondiale della Danza, ha coinvolto la partecipazione e l’entusiasmo delle alunne e degli alunni delle scuole liguri di ogni ordine e grado, presentate dalla Dirigente del Liceo Gobetti C. Saracco insieme ad una studentessa che, a seguito ad un infortunio, ha messo in campo le sue doti comunicative.

L’evento era in linea con i suggerimenti del Piano delle Arti del MIM e del Progetto Liguria Musica, il cui obiettivo è valorizzare Ie buone pratiche

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/danza-emozione-e-memoria-in-liguria-il-valzer-torna-protagonista-con-studenti-di-ogni-eta/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000