Dirigente a fine mandato, la petizione degli alunni per non farla andare via. “Scuola italiana in buona salute”, il commento

La dirigente scolastica è tanto amata da spingere i propri alunni a mettere in piedi una raccolta firme per evitare che venga spostata in un’altra scuola: questo quanto sta avvenendo in un liceo di Bolzano, come riporta Il Corriere della Sera.

La dirigente ha fatto richiesta per il terzo incarico

“Ho fatto la richiesta per il terzo incarico e spero, quindi, che il Sovrintendente la possa accogliere. Credo, in questi sei anni, di aver svolto un buon lavoro”, queste le parole della dirigente. Per lei si sono mossi, con una petizione che ha raccolto oltre 300 firme, gli studenti e gli ex alunni dell’istituto. “Non so, però, quanto possano incidere questi attestati di stima”, ha detto.

“Tra due settimane arriverà il decreto – rimarca il sovrintendente Gullotta – Ci sono attestati di stima di famiglie e insegnanti anche per altri dirigenti in odore di trasferimento. È il segno che la scuola italiana

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dirigente-a-fine-mandato-la-petizione-degli-alunni-per-non-farla-andare-via-scuola-italiana-in-buona-salute-il-commento Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000