Calendario scolastico Liguria, si torna in classe il 15 settembre: ultimo giorno di scuola l’11 giugno 2026

La Giunta regionale della Liguria ha approvato il calendario scolastico per il 2025/2026.

I giorni di lezione nella scuola primaria e nella scuola secondaria di 1° e 2° grado saranno 206. Si ridurranno a 205 nel caso in cui la ricorrenza del santo patrono cittadino cada in un giorno nel quale siano previste lezioni.

La prima campanella nelle scuole di ogni ordine e grado suonerà lunedì 15 settembre, e le lezioni termineranno giovedì 11 giugno, con l’eccezione della scuola dell’infanzia, per cui la fine dell’attività sarà il 30 giugno – precisano il presidente della Regione Liguria e l’assessore alla Scuola –. Si tratta di una data di inizio in linea con la tradizione della nostra regione, scelta con il parere favorevole del Comitato Regionale per l’Istruzione e la Formazione, dell’Ufficio Scolastico Regionale e di ANCI. Il calendario 2025/26, oltre

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/calendario-scolastico-liguria-si-torna-in-classe-il-15-settembre-ultimo-giorno-di-scuola-l11-giugno-2026 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000