Gratteri e le telecamere in strada: “Chi è ossessionato dalla privacy vada in campagna”. E c’è chi le vuole nelle scuole

Il procuratore Nicola Gratteri
Il magistrato Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, ha commentato l’arresto di ieri di sedici persone per due omicidi di due giovanissimi, a Napoli. Come riporta Ansa, secondo Gratteri è anche merito dell’aumento delle telecamere installate in città.
“Prezzo da pagare”
“Chi ha il problema della privacy o è ossessionato dalla privacy si sposti in montagna o vada a vivere in campagna. È il prezzo che deve pagare se vuole avere il privilegio ed il piacere del comfort di una città”, queste le sue parole, pronunciate a 24 Mattino su Radio 24. Quando sono arrivato a Napoli c’erano meno di 1000 telecamere adesso siamo riusciti a installarne più di 1400. I cittadini non possono pretendere che in ogni strada ci sia un uomo della Polizia, dei Carabinieri o della Guardia di Finanza, non ce lo possiamo permettere, costano tantissimo”.
Impossibile
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gratteri-e-le-telecamere-in-strada-chi-e-ossessionato-dalla-privacy-vada-in-campagna-e-ce-chi-le-vuole-nelle-scuole Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: