Reclutamento docenti: con il decreto legge 45 arrivano gli “elenchi regionali”; il provvedimento all’esame del Senato

Si sta discutendo in questi giorni in Parlamento il decreto 45 che dovrà essere convertito in legge entro la prima settimana di giugno. Il provvedimento è di particolare importanza in quanto riguarda anche le procedure di reclutamento dei docenti.
La lettura della documentazione collegata al testo del decreto aiuta a comprendere lo stato dell’arte e, soprattutto, quali siano le intenzioni del Governo per risolvere i nodi ancora irrisolti.
La normativa attuale – spiega la relazione introduttiva – prevede che le procedure concorsuali ordinarie destinate al personale docente della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria per i posti comuni e di sostegno siano bandite con cadenza annuale su tutti i posti vacanti e disponibili.
A tale scopo le disposizioni in vigore prevedono modalità semplificate di svolgimento delle procedure, che si articolano nelle seguenti fasi:
a) per tutto il periodo di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, una prova scritta con più quesiti a
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/reclutamento-docenti-con-il-decreto-legge-45-arrivano-gli-elenchi-regionali-il-provvedimento-allesame-del-senato Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: