Voto di condotta, è giusto che cambi il profitto degli studenti? I diretti interessati diffidano Valditara: pronti ad andare in tribunale!

Uno degli errori maggiori di questo Ministro è stato quello di far confluire il voto di condotta nella valutazione del profitto dello studente: lo sostiene, come abbiamo già avuto modo di scrivere, la Rete degli Studenti Medi del Lazio.

Dopo avere sostenuto che l’ordinanza sulla maturità “firmata dal ministro Giuseppe Valditara per l’Esame di Stato 2025” è “un atto che ha suscitato malcontento all’interno della comunità studentesca e sollevato forti critiche verso tale atto”, l’associazione ha annunciato che “uno studente della Rete degli Studenti Medi del Lazio ha scelto di inviare una diffida formale al ministro chiedendo l’immediato ritiro dell’Ordinanza“.

Si tratta di “un atto, quello della diffida, che” rappresenta “un primo avvertimento nei confronti del Ministro dell’Istruzione: qualora tale provvedimento dovesse colpire degli studenti, il sindacato studentesco sarà pronto a battersi fin dentro le aule dei tribunali“.

Le critiche della Rete studentesca laziale entrano quindi nel

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/voto-di-condotta-e-giusto-che-cambi-il-profitto-degli-studenti-i-diretti-interessati-diffidano-valditara-pronti-ad-andare-in-tribunale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000