Domani, 11 maggio, è la Festa della mamma. Scuole dell’infanzia in attività e l’Airc in piazza con l’azalea

In occasione della Festa della mamma, che si celebra la seconda domenica di maggio, quasi tutte scuole dell’Infanzia sono state impegnate nella realizzazione di lavoretti particolari da consegnare alla loro genitrice, ma anche alla famiglia intera.
In alcune scuole vengono addirittura invitate le mamme, e con loro spesso anche le nonne che diventano sempre più numerose e rumorose, mentre si allestiscono parate di bimbi con in mano i segni dell’affetto per la persona più importante della loro vita.
Sono nati persino laboratori creativi per doni particolari seguendo magari il filo delle tradizioni di ciascuna scuola e anche di ciascun territorio, mentre filastrocche e poesie hanno rallegrato aule e corridoi, laboratori e teatrini.
E se questo accade nelle scuole dell’infanzia e delle prime classi della primaria, al di fuori delle aule, figli e nipoti regalano alle mamme piante e fiori che sembrano scelte, secondo Coldiretti, dal 52% degli italiani; poi c’è l’abbigliamento
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/domani-11-maggio-e-la-festa-della-mamma-scuole-dellinfanzia-in-attivita-e-lairc-in-piazza-con-lazalea Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: