Domani, 11 maggio, è la Festa della mamma. Scuole dell’infanzia in attività e l’Airc in piazza con l’azalea

In occasione della Festa della mamma, che si celebra la seconda domenica di maggio, quasi tutte scuole dell’Infanzia sono state impegnate nella realizzazione di lavoretti particolari da consegnare alla loro genitrice, ma anche alla famiglia intera.

In alcune scuole vengono addirittura invitate le mamme, e con loro spesso anche le nonne che diventano sempre più numerose e rumorose, mentre si allestiscono parate di bimbi con in mano i segni dell’affetto per la persona più importante della loro vita.

Sono nati persino laboratori creativi per doni particolari seguendo magari il filo delle tradizioni di ciascuna scuola e anche di ciascun territorio, mentre filastrocche e poesie hanno rallegrato aule e corridoi, laboratori e teatrini.

E se questo accade nelle scuole dell’infanzia e delle prime classi della primaria, al di fuori delle aule, figli e nipoti regalano alle mamme piante e fiori che sembrano scelte, secondo Coldiretti, dal 52% degli italiani; poi c’è l’abbigliamento

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/domani-11-maggio-e-la-festa-della-mamma-scuole-dellinfanzia-in-attivita-e-lairc-in-piazza-con-lazalea Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000