Parte la 3^ edizione di G4GRETA, Girls for Green Technology Applications, per giovani talenti femminili

Sono circa 600 le studentesse coinvolte nella terza edizione di G4GRETA – Girls for Green Technology Applications, il programma formativo promosso da Sapienza Università di Roma, Regione Lazio, EY e EY Foundation, con l’obiettivo di avvicinare le studentesse delle scuole superiori alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) attraverso un approccio inclusivo e sostenibile.
L’iniziativa, di cui dà notizia Teleborsa, che ha coinvolto circa 600 studentesse di Roma e del Lazio, culminerà il 23 maggio presso l’Orto Botanico, dove ogni team presenterà i prototipi delle applicazioni, sviluppate sulla base degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 e che saranno valutate da una giuria tecnica.
Il progetto G4GRETA nasce per le donne nei percorsi accademici e lavorativi legati all’informatica e alle tecnologie digitali.
Infatti, su 535 immatricolazioni, 452 sono maschi (84,5%) e solo 83 femmine (15,5%), un dato che rallenterebbe, secondo gli esperti, lo sviluppo economico del nostro Paese ed è un problema anche per le donne, perché in questo modo non
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/parte-la-3-edizione-di-g4greta-girls-for-green-technology-applications-per-giovani-talenti-femminili Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: