Per la generazione Z la laurea è un titolo di studio superato e inutile, meglio approfondire l’intelligenza artificiale

La nuova Generazione Z americana preferisce specializzarsi sull’intelligenza artificiale invece di perdere tempo per una laurea.
È quanto emerge da uno studio di Indeed che ha chiesto ad alcuni giovani americani appartenenti alla Generazione Z se la laurea sia da considerare un titolo superato e se sia meglio saper maneggiare gli strumenti dell’intelligenza artificiale.
L’importanza della laurea cambia di generazione in generazione
L’approccio allo studio da parte dei giovani è strettamente collegato al contesto storico e culturale in cui vivono. Per esempio, chi era giovane negli anni del boom economico (oggi definiti Boomer) hanno vissuto la laurea come unica rampa di lancio nel mondo di lavoro, una opportunità per fare carriera e di avere più opportunità professionali sia in Italia che nel resto del Mondo. I Millenials hanno subito un periodo di forti cambiamenti economici e sociali portati dalle nuove tecnologie e dalle crisi economiche vissute in quel periodo, sono
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/per-la-generazione-z-la-laurea-e-un-titolo-di-studio-superato-e-inutile-meglio-approfondire-lintelligenza-artificiale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: