“Tutti dislessici per pretendere la sufficienza”, docente accusata dai genitori di insultare gli alunni: chiesta archiviazione

Un’aula di tribunale
Una vicenda complessa: sette genitori, alla fine dello scorso anno scolastico, hanno protestato con il dirigente scolastico della scuola dei figli in merito ad una docente, diffidandola formalmente. Quest’ultima, a loro dire, bullizzava gli studenti poco brillanti o in difficoltà.
Le frasi incriminate
Come riporta Il Giorno, il caso è sfociato in una denuncia per presunti maltrattamenti, ma per la Procura, che ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta, non sussistono elementi che integrino il reato. Secondo i genitori in classe la docente avrebbe imperversato con una serie di atteggiamenti denigratori (“Sei un ritardato”, “Sei un cretino”, “Adesso diventano tutti dislessici per pretendere la sufficienza”, “Chi arriva dalla provincia sarà sicuramente bocciato”, “Dovete soffrire perché vi fa bene”) a danno degli alunni più giovani e con qualche difficoltà, inducendoli a trasferirsi nelle scuole private, “dove i voti si comprano”.
Dopo la bocciatura, la famiglia di un alunno aveva impugnato la decisione
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tutti-dislessici-per-pretendere-la-sufficienza-docente-accusata-dai-genitori-di-insultare-gli-alunni-chiesta-archiviazione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: