Valditara: estendere all’Europa il divieto di smartphone a scuola. Ma nella super-istruita Estonia si fa il contrario

Contenuti correlati
Lunedì 12 maggio, come preannunciato già da tempo e confermato nei giorni scorsi in un’intervista a Radio Rai 1, il ministro dell’istruzione e del Merito italiano, Giuseppe Valditara, sottopone alla Commissione europea la sua proposta di raccomandazione finalizzata a vietare l’uso dei telefoni cellulari nelle scuole “almeno fino ai 14 anni” (e in prospettiva anche oltre) in tutte le scuole dell’UE.
Le raccomandazioni della Commissione (come i pareri), se adottate, non sono comunque vincolanti per gli Stati, che decideranno autonomamente se applicarle e come. Ma l’argomento è tra i più discussi in molti Stati comunitari, alcuni dei quali hanno già preso provvedimenti (tra questi Francia, Finlandia, Svezia, Olanda) o si apprestano a farlo, come la Polonia, che ha annunciato il suo sostegno alla proposta di Valditara.
Il dibattito si è intensificato in tutto il mondo, come Tuttoscuola ha tempestivamente segnalato, dopo
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/valditara-estendere-alleuropa-il-divieto-di-smartphone-a-scuola-ma-nella-super-istruita-estonia-si-fa-il-contrario/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/