Corsi Indire sostegno, 19mila specializzati entro dicembre in due sessioni da 4 mesi ognuna: a dirlo il presidente Manfredi

Corsi Indire sostegno, a che punto siamo? Dopo la pubblicazione dei decreti attuativi relativi ai percorsi di specializzazione su sostegno che verranno presto organizzati, parallelamente al Tfa, da Indire, sono molti i dubbi degli interessati.

A dare maggiori informazioni è stato oggi, su Italia Oggi, il presidente di Indire Francesco Manfredi. “Siamo pronti a specializzare complessivamente circa 19mila docenti di sostegno entro dicembre. I corsi saranno erogati su piattaforma, saranno facilmente frequentabili, vedranno la partecipazione di professionisti che hanno già maturato esperienza sul campo o studiato in altri contesti. E a giugno la prima cabina di regia per il progetto sull’educazione alle relazioni, che partirà dalla formazione degli insegnanti”.

“Ad oggi ci sono quasi 60.000 docenti di sostegno che affiancano studenti con necessità particolari senza avere una completa formazione specifica, a settembre si stima saranno 90.000. Sono professionisti che non possono aspirare a una stabilizzazione e che quindi non

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/corsi-indire-sostegno-3 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000