Decreto PA in Gazzetta Ufficiale, le misure che riguardano la scuola

Nel supplemento ordinario della Gazzetta Ufficiale del 13 maggio è stato pubblicato il testo coordinato del decreto legge 25 e della legge di conversione n. 69 in materia di “Disposizioni urgenti in materia di reclutamento e funzionalità delle pubbliche amministrazioni”.
Il provvedimento introduce misure che riguardano diversi aspetti del sistema educativo e formativo, dal reclutamento del personale all’edilizia scolastica.
È autorizzato lo svolgimento di un concorso per la copertura del 30 per cento dei posti vacanti e disponibili per l’insegnamento della religione cattolica. Parallelamente, è autorizzata una procedura straordinaria riservata agli insegnanti di religione cattolica che abbiano i titoli richiesti e almeno trentasei mesi di servizio, alla quale è assegnato il 70 per cento dei posti vacanti e disponibili.
Viene autorizzata una spesa di 20 milioni di euro per l’anno 2025 per far fronte alle esigenze indifferibili e urgenti in
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/decreto-pa-in-gazzetta-ufficiale-le-misure-che-riguardano-la-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: