Formazione docenti con incarichi aggiuntivi: nessuna notizia sulla seconda annualità

Con un comunicato di queste ore l’Ancodis (Associazione nazionale dei collaboratori dei dirigenti scolastici) evidenzia che negli scorsi mesi di settembre e ottobre si è svolta la prima annualità del percorso di formazione incentivata rivolto a oltre 30.000 docenti impegnati in incarichi aggiuntivi nelle scuole italiane.
Il percorso – spiega l’Associazione – è stato destinato a figure chiave dell’organizzazione scolastica, come collaboratori del dirigente scolastico (ai sensi del comma 5 dell’art. 25 del D. Lgs. 165/2001), responsabili di plesso, funzioni strumentali (art. 33 del CCNL 2006/2009), coordinatori di dipartimento, animatori digitali, docenti tutor per i neoimmessi, tutor per l’orientamento e orientatori (Decreto MIM n. 63 del 5 aprile 2023), oltre ai referenti di progetto.

Ma – sottolinea il presidente di Ancodis Rosolino Cicero – nonostante l’importanza del percorso e il coinvolgimento di un numero elevato di docenti, professionisti della scuola,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/formazione-docenti-con-incarichi-aggiuntivi-nessuna-notizia-sulla-seconda-annualita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000