Made in Mim, nasce il marchio per le eccellenze della scuola. Valditara: “Gli istituti potranno vendere i loro prodotti”

Oggi, 14 maggio, presso la Sala Aldo Moro del Ministero dell’Istruzione e del Merito si è svolto l’evento di presentazione dei prodotti Made in Mim, alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che ha presentato le novità.

Ecco le parole del numero uno di Viale Trastevere: “Abbiamo voluto far conoscere agli italiani l’eccellenza della nostra scuola. C’è la voglia di far conoscere i prodotti della scuola italiana, ho conosciuto innovazioni. Abbiamo voluto dare il marchio del MIM alla produzione degli agrari e degli alberghieri, come oli, vini, marmellate. Immaginate questi prodotti negli aeroporti, e uno straniero vedrà che è stato prodotto dalla scuola italiana”.

“Noi non siamo inferiori a nessuno”

“Se vengono prodotte eccellenze vuol dire che la formazione è d’eccellenza. Noi non siamo inferiori a nessuno, soprattutto in certi settori. Tutto ciò serve ad avere risorse non marginali per le nostre scuole. Stiamo trasformando la normativa

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000