Made in MIM, presentato il marchio per le eccellenze della scuola

Si è svolto oggi, 14 maggio, presso la Sala Aldo Moro del Ministero dell’Istruzione e del Merito, l’evento di presentazione del progetto Made in Mim, iniziativa voluta fortemente dal Ministro Giuseppe Valditara per valorizzare le eccellenze prodotte dagli istituti agrari e alberghieri italiani.
Nel corso dell’incontro, il Ministro ha illustrato le finalità e le novità del progetto, sottolineando l’importanza di dare visibilità a ciò che le scuole italiane sanno fare meglio: “Vogliamo far conoscere all’Italia – e non solo – la qualità del lavoro che ogni giorno si realizza nei nostri istituti. Parliamo di prodotti autentici e di qualità: oli, vini, marmellate. Immaginate di trovarli sugli scaffali degli aeroporti: un turista potrà leggere sull’etichetta che si tratta di una creazione della scuola italiana. È un modo per raccontare chi siamo, attraverso il saper fare dei nostri ragazzi”.
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/made-in-mim-presentato-il-marchio-per-le-eccellenze-della-scuola/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/